2017 Pantone Color Trend

 

“Il Greenery è la ricerca della passione e della vitalità personale”

Ogni anno è un colore; siamo passati da Marsala al Serenity e rosa quarzo, creando sfumature sempre nuove dentro i nostri armadi e nelle palette dei nostri trucchi.

resumen-semanal-3
Pantone per il 2017 ha scelto il “Greenery” e siamo pronte per studiare come abbinare e declinare questo vivace colore.
Il verde, già protagonista sulle passerelle, è una cromia che viene spesso accostata simbolicamente alla rinascita e alla natura: è forse volontà del team di professionisti Pantone cercare di far tornare atavicamente alle origini orientando in tal maniera i poliedrici mondi del design, della moda e dell’architettura?


L’azienda americana, specializzata nel settore di catalogazione e identificazione cromatica, elegge il proprio colore sin dall’anno 2000. Evidente l’influenza che esercita in maniera trascendente sui più svariati settori, basti pensare alla citazione nel film “Il Diavolo veste prada” in cui una carismatica Meryl Streep interpreta l’iconica Miranda Priestly, l’influentissima direttrice della prestigiosa rivista di moda Runway, dittatrice del buon gusto, che bacchetta la sua seconda assistente ponendo l’accento sull’importanza del ceruleo, prima nuance scelta dalla Pantone all’inizio del nuovo millennio.

filmexperience-blogspot-com

Il verde, come in una tavolozza di un pittore impressionista, ci farà compagnia lungo quest’anno appena iniziato.

Il mio consiglio è puntare sopratutto sugli accessori e abbinarli con colori tenui così da far spiccare quel tocco di “eccentricità” che renderà il vostro look esclusivo.

jimmychoo-stpatrick

Annunci

Pubblicato da

Έτσι, δεν γνωρίζω ... "Io so di non sapere" ma grazie alle infinite risorse della Rete mi esercito ogni giorno per cercare di aggiungere un tassello in più al proscenio del mio scibile. In cosa sono laureata? Scienze filosofiche. Giornalista - Dalla raggiante Catania (Acicastello Informa) mi sono spostata a Roma dove lavoro come Account executive dell'azienda Lexmedia; sono web editor, fashion passionate e amante dei viaggi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...