La moda non conosce frontiere

 

AltaRoma è come il centro di una ruota da bicicletta per conoscere, apprezzare, criticare la moda e i suoi portavoce basta seguirne i raggi. Tutte le strade portano a Roma e da essa spiccano il volo. Non esistono più, o forse non sono mai esistite, le barriere geografiche e il talento viene riconosciuto e amato ad ogni latitudine.

Il giovane designer libanese, vincitore della special edition “Who Is On Next? Dubai” nell’Ottobre 2015, con la sua collezione “Sophia The Alchemist” è riuscito a stupire. La nomea del suo talento era stata preannunciata e le aspettative sulla collezione erano molto alte e non sono state disattese. Le sue creazioni fiabesche rendono la donna una creatura dell’iperuranio, femminile e mai volgare nonostante il gioco di patchwork tra tessuti rigidi, ricami e trasparenze.

Gli abiti vengono caratterizzatI da stampe dal sapore metaforicamente esoterico e nonostante questo in un primo momento possa sembrare eccentrico il risultato finale è armonico ed elegante talvolta anche più di abiti ingessati nei colori unici.
Di certo non avrei mai pensato la possibilità di poter indossare un abito con la stampa di un unicorno e sembrare una principessa appena uscita dalle righe di “Mille e una notte”.

 ​

​La palette è un inno ai colori decisi, si libra dall’utilizzo del nero antracite al bianco, dal grigio all’oro e al rosso imperiale. I tessuti principali utilizzati in collezione, prevalentemente fatti a mano, sono la rafia e il pizzo.

​​​​​
Dopo la sfilata nel backstage lo stilista, giovanissimo, classe ’90, ha dichiarato ai non microfoni di Gnoseologia della moda di come nasca l’ispirazione attraverso un meticoloso studio tra gli archivi degli alchimisti, dai loro studi, simboli geometrici, schizzi ed equazioni.
Sophia, la donna Bazaza, è immortale ha vissuto attraverso varie epoche. Il suo segreto è l’eterna gioventù che si raggiunge solo con la felicità.

Indossando i suoi abiti diveniamo tutte Saggezza.

 

 

Annunci

Pubblicato da

Έτσι, δεν γνωρίζω ... "Io so di non sapere" ma grazie alle infinite risorse della Rete mi esercito ogni giorno per cercare di aggiungere un tassello in più al proscenio del mio scibile. In cosa sono laureata? Scienze filosofiche. Giornalista - Dalla raggiante Catania (Acicastello Informa) mi sono spostata a Roma dove lavoro come Account executive dell'azienda Lexmedia; sono web editor, fashion passionate e amante dei viaggi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...