Lo splendore degli imperi passati

backstage Rani Zakhem ~ Gnoseologia della moda
backstage Rani Zakhem ~ Ph – Gnoseologia della moda

 

C’è chi viaggia per scoprire paesaggi, colori e profumi appartenenti ad antiche corti e c’è invece chi trasforma l’ex Dogana in una reggia imperiale. Grazie alle sue opalescenti creazioni lo stilista libanese, Rani Zakhem, è riuscito ad ammaliare tutti anche questa volta.

La sua collezione “les fasted des derniers empires” rievoca la rapsodia secolare del fasto vissuto nella corte imperiale russa e nelle dimore dei Maharaja indiani; è uno sfavillio fiabesco quello della passerella odierna che rende la donna “perfetta” nella magnificenza dei preziosi abiti arricchiti da gioielli e gemme.


La donna con indosso le creazioni di Zakhem è l’imperatrice del fascino declinato in tutte le sue forme. La palette utilizzata per la collezione “autunno/inverno 2017” è onirica, si alternano le trasparenze arricchite dalle tinte acromatiche del nero e del bianco ai colori accesi del velluto come il giallo e il viola, il rosso e il verde: è un connubio tra due differenti modi di concepire la donna coniugati in un’unica essenza, quella della musa al di là dei confini geografici.

Robe précieuse in un gioco di cristalli e pietre preziose ricamate a mano.

“Lo zaffiro nel velluto cangiante come la notte polare incipriata da un nugolo di stelle; l’ardente e sensuale rubino che gioca con il corsetto dalle applicazioni di pizzo e tulle. L’enigmatica ematite, che vive in un abito color fumo.”

Il couturier libanese ci fa scivolare in universo fiabesco inebriante in cui l’incanto incontra il prezioso mondo dell’esclusività del femmineo.

backstage Rani Zakhem ~ Ph – Gnoseologia della moda
backstage Rani Zakhem ~ Gnoseologia della moda
backstage Rani Zakhem ~ Ph – Gnoseologia della moda
backstage Rani Zakhem ~ Ph- Gnoseologia della moda
Annunci

Pubblicato da

Έτσι, δεν γνωρίζω ... "Io so di non sapere" ma grazie alle infinite risorse della Rete mi esercito ogni giorno per cercare di aggiungere un tassello in più al proscenio del mio scibile. In cosa sono laureata? Scienze filosofiche. Giornalista - Dalla raggiante Catania (Acicastello Informa) mi sono spostata a Roma dove lavoro come Account executive dell'azienda Lexmedia; sono web editor, fashion passionate e amante dei viaggi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...