Come nasce un bracciale Trollbeads?

Percorrere Via Margutta è la vera “passeggiata romana”, non affollata dai turisti seppur via parallela al celeberrimo Tridente, ma piacevole da assaporare serpeggiando, avvolti dalla luce primaverile capitolina, tra un antiquario ed una casa d’arte, tra un “marmoraro”, quello vero, e Trollbeads Flagship Store.

Il magico mondo Trollbeads è un crocevia di sensazioni romantiche e spirituali che riesce a delineare l’esclusività di ogni creazione e soprattutto di coloro che decidono di indossare i beads, così carichi di significato e storia.

Al polso ogni beads, lavorato a mano, è l’idea non solo teoretica di un’artista che riesce a cogliere i designati valori simbolici. Ogni bracciale è il risultato di una storia e di un gusto personale, ogni bracciale composto non sarà mai uguale ad un altro.

Claudia Cherubini, artista del vetro, nell’affollato Trollbeads Flagship Store di Roma con maestria e dedizione ha realizzato “live” dei beads.


L’azienda danese produce dal 1976 i gioielli che si possono considerare dei capolavori d’arte contemporanea in argento, oro e vetro.

Dal 2000 nasce la produzione dei beads in vetro, realizzati attraverso un processo per avvolgimento con fiamma ossigeno acetilene.

Il grande successo della linea di gioielli porterà negli anni persino all’emulazione, ma si sa quando si è vicini all’eccellenza, l’imitazione, come direbbe la giornalista Diana Vreeland, è la miglior forma di complimento.


La bravissima maestra Cherubini, spiegando step by step, le fasi di lavorazione del vetro ci fa compiere un salto verso la colorata Murano.

Una barretta di vetro di Murano attraverso un processo di fusione viene avvolta su un mandrino di acciaio e dopo un processo di raffreddamento e di ricottura nasce il bead preferito, il quale verrà poi finito da un rivetto che sarà l’archetipo strutturale del cerchietto in acciaio dalla quale passerà la catena del bracciale.


Indossare Trollbeads è sinonimo di prestigio e non vedo l’ora di poter abbracciare le mie nuove storie preziose.

Annunci

Pubblicato da

Έτσι, δεν γνωρίζω ... "Io so di non sapere" ma grazie alle infinite risorse della Rete mi esercito ogni giorno per cercare di aggiungere un tassello in più al proscenio del mio scibile. In cosa sono laureata? Scienze filosofiche. Giornalista - Dalla raggiante Catania (Acicastello Informa) mi sono spostata a Roma dove lavoro come Account executive dell'azienda Lexmedia; sono web editor, fashion passionate e amante dei viaggi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...