MC Atelier da un taglio agli stereotipi

Maria Cristina Leotta è una giovane sarta catanese, titolare di MC Atelier, atelier di sartoria creativa sito in Viale Alcide de Gasperi 165/b a Catania.
 Andreina Litrico ha un passato da figurinista presso alcuni stilisti del capoluogo etneo
Andreina Litrico ha un passato da figurinista presso alcuni stilisti del capoluogo etneo

Sono passati undici giorni dalla presentazione della Capsule Collection ideata e realizzata dalle istrioniche Andreina Litrico e Maria Cristina Leotta, presso un’antica dimora nobiliare “Opera Commons” ad Aci Bonaccorsi che oggi si presta all’altrettanto nobile ruolo di dimora comune ove condividere idee, bellezza e arte.

Un progetto tessile ambizioso che scinde il rigore dettato dagli stereotipi di ciò che la moda vuole o per meglio scrivere vorrebbe.


È un incontro fortuito, Amor fati, quello tra le due donne genitrici della collezione catanese più innovativa degli ultimi tempi.

Innovativa nella sua semplicità concettuale che ha come obiettivo fondamentale quello di porre l’attenzione sul femmineo in tutte le sue sfaccettature. La collezione è un inno alla bellezza in tutte le sue diversità.


La Capsule Collection è formata da10 pezzi unici e “si rivolge ad una donna che ama sentirsi speciale, indossando un abito unico, creato su di lei, per lei“.


Non importa la misura che caratterizza il figurino di ogni donna bensì il sentirsi a proprio agio con se stesse, sopratutto in vista delle cerimonie estive e primaverili.

La stagione dei matrimoni è alle porte e la possibilità di ritrovarsi senza abito per colpa di misure strizzate, o peggio avere lo stesso abito di un’altra invitata, è dietro l’angolo. Questa collezione è un monito all’importanza dell’esclusività senza costrizioni o rinunce.

Gli abiti realizzati sono caratterizzati dalla semplicità del taglio, l’attenzione ai particolari e sono pensati per esaltare la silhouette femminile in tutte le sue sfaccettature: snella, formosa, curvy o oversize.

 

Annunci

Pubblicato da

Έτσι, δεν γνωρίζω ... "Io so di non sapere" ma grazie alle infinite risorse della Rete mi esercito ogni giorno per cercare di aggiungere un tassello in più al proscenio del mio scibile. In cosa sono laureata? Scienze filosofiche. Giornalista - Dalla raggiante Catania (Acicastello Informa) mi sono spostata a Roma dove lavoro come Account executive dell'azienda Lexmedia; sono web editor, fashion passionate e amante dei viaggi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...