Ad un passo tra l’Olimpo e la passerella 

Così come il protagonista di Midnight in Paris, Gil, accetta un passaggio su di una bella vettura d’epoca e si ritrova come per magia a far capolino nella Parigi degli anni ’20 anche noi, grazie all’incanto regalato dal maestro Renato Balestra, ci ritroviamo in un’altra epoca non vissuta di cui avere nostalgia. Ad un passo tra l’Olimpo e la passerella la collezione abbraccia l’eterno. Fluttuano le dee elleniche avvolte da leggeri drappi in Darquer e Sophie Hallette. 

Gnoseologia della moda alla sfilata di Renato Balestra
Gnoseologia della moda alla sfilata di Renato Balestra
Gnoseologia della moda alla sfilata di Renato Balestra
Gnoseologia della moda alla sfilata di Renato Balestra
Gnoseologia della moda alla sfilata di Renato Balestra

I colori tenui sottolineano l’età aurea del mitico tempo greco e la volontà di godere della trasposizione ideale di un novello Fidia che si destreggia nella routine creativa della realtà metropolitana. 

Le linee classiche si incontrano con i preziosi ricami traforati in vernice oro completati da grandi bracciali metallici.

La collezione è un inno all’iper femminilità senza tempo.


A fine sfilata il maestro Renato Balestra ha offerto alla stampa l’opportunità di conoscere ulteriori dettagli (emozionanti) sulla creazione della sua collezione.

Gnoseologia della moda alla sfilata di Renato Balestra

Il maestro, 92 anni e l’entusiasmo creativo di un ragazzino, ha sottolineato l’importanza di attingere alle radici del ‘bello e buono’ greco a dispetto della società caotica in cui viviamo. Pone l’accento sul desiderio di mirare il sole arancione come orizzonte così da animare l’eterno duetto della luce contro le tenebre.

In fondo ogni donna, nelle sue infinite varianti può essere Pallade Atena, custode della sapienza, delle arti, della tessitura e della strategia militare, ovvero gli aspetti più nobili della guerra.

Ἀθηνᾶ

 

Annunci

Pubblicato da

Έτσι, δεν γνωρίζω ... "Io so di non sapere" ma grazie alle infinite risorse della Rete mi esercito ogni giorno per cercare di aggiungere un tassello in più al proscenio del mio scibile. In cosa sono laureata? Scienze filosofiche. Giornalista - Dalla raggiante Catania (Acicastello Informa) mi sono spostata a Roma dove lavoro come Account executive dell'azienda Lexmedia; sono web editor, fashion passionate e amante dei viaggi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...