Le principesse danzanti di Rani Zakhem

Vivere l’onirico mondo della moda è dar forma all’opalescenza de sogni di una bambina.
  
Sedere accanto alla passerella è come fare un leggiadro capolino in una favolosa dimensione come quella in cui vivono le principesse Disney. Perché utilizzo queste metafore fiabesche? Perché sono un’orgogliosa zia che ha portato la propria nipote, la maggiore, ad assistere alla sua prima sfilata. La sfilata più ambita, una delle passerelle più emozionanti di AltaRoma: Rani Zakhem. 

Attenta osservatrice e futura critica del settore, alla vista degli incantevoli abiti dello stilista libanese ha esordito con semplicità ammaliante che le modelle sembravano delle vere e proprie principesse e a fine sfilata aveva una lista dei suoi abiti preferiti. 

La purezza di pensiero espressa da una bambina di sette anni è stata catalizzante nel descrivere in toto la volontà dello stilista per questa collezione, e non solo, di vestire le donne come eleganti regine pronte ad avere occhi puntati solo su di esse, come i nomi celebri che hanno scelto le sue creazioni precedenti (Kelly Rowland, Tara Lipinski, Hilary Duff …) 

  
One more dance, la collezione presentata all’Ex Dogana di San Lorenzo, è un omaggio alla femminilità e alle principesse dei tempi moderni che fluttuavano nella New York degli anni d’oro. I colori scelti sono un nitido richiamo al romanticismo, un’armonia che viene declinata tra il rosa, il ceruleo e il color malva per tradursi in nero e oro.

   
    
   

Annunci

Pubblicato da

Έτσι, δεν γνωρίζω ... "Io so di non sapere" ma grazie alle infinite risorse della Rete mi esercito ogni giorno per cercare di aggiungere un tassello in più al proscenio del mio scibile. In cosa sono laureata? Scienze filosofiche. Giornalista - Dalla raggiante Catania (Acicastello Informa) mi sono spostata a Roma dove lavoro come Account executive dell'azienda Lexmedia; sono web editor, fashion passionate e amante dei viaggi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...