La giovane AltaRoma

AltaRoma quest’anno è talmente giovane da investire su una location che fa eco agli spazi “alternativi” dell’eccentrica Berlino. L’ex Dogana della Ferrovia di San Lorenzo è stata la cornice del maggior numero di sfilate durante la settimana dell’alta moda romana.

Poche luci accarezzano l’ingresso verso le sale delle sfilate, le foto random non sono molto luminose, ma anche questo può essere definito velo di fascino (forse).

Un incontro con le amiche amanti della moda e professioniste del settore ed è subito discussione aperta sulle prime opinioni inerenti le nuove tendenze fin’ora prese in considerazione e sulla manifestazione animalista che ha investito, non solo metaforicamente ma molto concretamente, Francesca.

La prima metà della giornata è dedicata i nuovi talenti.

I giovani studenti dell’Accademia Costume e Moda presentano le loro creazioni ai buyers (non moltissimi) e dinnanzi ad importanti nomi del settore come quello di Silvia Venturini Fendi.

Occhi pieni di speranza, mani ricche di talento.

  
La vincitrice del 1° premio Talents 2016, che si è aggiudicata anche una Menzione Speciale Accessori, è Ilaria Fiore con la collezione Magda.

 

ph – Gnoseologia della moda
 
Rotolano velocemente i minuti e si corre nell’altra sala per assistere alla sfilata del giovane e talentuoso Luca Sciascia, figlio dell’edizione 2015 di “Who Is On Next?”. La sua collezione è un inno alla gioia, un omaggio alla corrente della pop-art. Colori pastello si incontrano in un chiasmo dinamico di paillettes e delineano una silhouette in bilico tra sogno e realtà. 

 

ph – Gnoseologia della moda
 
Menzione speciale per i capi oversize che si prestano ad evidenziare una voluta contrapposizione con gli attillati leggins con inserti di paillettes ricamati con devozione e maestria. La donna di Sciascia è briosa, originale e oserei dire particolarmente “candy”.

ph – Gnoseologia della moda
Annunci

Pubblicato da

Έτσι, δεν γνωρίζω ... "Io so di non sapere" ma grazie alle infinite risorse della Rete mi esercito ogni giorno per cercare di aggiungere un tassello in più al proscenio del mio scibile. In cosa sono laureata? Scienze filosofiche. Giornalista - Dalla raggiante Catania (Acicastello Informa) mi sono spostata a Roma dove lavoro come Account executive dell'azienda Lexmedia; sono web editor, fashion passionate e amante dei viaggi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...