Alla scoperta di Michele Miglionico

Il fashion designer Michele Miglionico ospite d’onore alla Finale Internazionale

THE LOOK OF THE YEAR 2015

Sheraton Catania Hotel & Conference Center – Aci Castello (CT)

The Look Of The Year - Locandina

THE LOOK OF THE YEAR 2015, manifestazione internazionale legata al mondo del modelling e osservatorio di ricerca privilegiato sulle future top model in grado di coinvolgere ogni anno 50 Paesi nel mondo, vedrà la sua finale internazionale svolgersi, domenica 13 settembre 2015 alle ore 19.00, allo Sheraton Catania Hotel & Conference Center di Aci Castello (CT), inizialmente prevista a La Plage Resort di Taormina Isola Bella spostato a causa forza maggiore per i noti eventi atmosferici.

L’evento, prodotto da Nuccio Cicirò e diretto da Ivana Triolo sarà presentato dalla top model ed attrice Youma Diakite

Ospite d’eccezione della serata sarà lo stilista Michele Miglionico, esponente dell’Alta Moda Italiana, che presenterà la sua ultima collezione couture per autunno-inverno 2015/2016: Una collezione che racconta il patrimonio artistico-culturale della sua terra di origine la Basilicata esaltando gli elementi del costume lucano, dell’artigianalità, della sacralità costruendo una connessione con il contemporaneo ispirandosi alle Madonne venerate in questa terra e portate in processione, alle figure femminili e alla sua cultura popolare.

Foto Michele Miglionico (rid)Durante la serata sarà conferito il “THE LOOK OF THE YEAR Fashion Award 2015” allo stilista quale riconoscimento alla sua professionalità e creatività.

L’evento coinvolge modelle, agenzie, operatori del settore, tv, radio, giornalisti, case di moda, aziende del settore (make up, prodotti di bellezza, abbigliamento, moda, etc), nonché notissimi personaggi del mondo dello spettacolo e della moda.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming, media partner World Fashion Channel.

Ma chi è questo stilista? Conosciamolo ed apprezziamolo attraverso la sua storia 

Michele Miglionico apre il suo primo atelier a Potenza nel 1989, avendo imparato molto dal padre, sarto affermato a Milano. Nel 2000 sfila fuori calendario a Roma nella settimana dell’ Alta Moda, lo stesso anno viene accolto nel calendario ufficiale della Camera Nazionale della Moda Italiana. Nel 2002 lo stilista apre il suo primo atelier romano al 96 di Via Veneto. 
Nel 2003 debutta all’estero, con una sfilata a Bruxelles, insieme ai grandi nomi della moda internazionale. Nel 2006 ”Saks Fifth Avenue” di Washington, organizza trunk-show della collezione Couture Autunno-Inverno 2006-2007. Nel 2007 riceve il Premio d’Onore dalla China Fashion Association. Durante i Giochi Olimpici di Beijing (2008) rappresenta in Cina l’Alta Moda Italiana. Nel 2009 Michele Miglionico è invitato a sfilare la sua ultima collezione Couture dalla Nissan ad Amsterdam per la presentazione della nuova cabrio super lusso Infinity per il mercato automobilistico Olandese. 
Nel giugno del 2011 lo stilista partecipa con le sue creazioni ad una seria degli eventi organizzati da Venetian Heritage – un’associazione americana non-profit dedicata alla tutela e valorizzazione del patrimonio artistico di Venezia, – durante la 54esima edizione della Biennale di Venezia.
Lo stile di Michele Miglionico è lussuoso e ricercato, pensato per una donna sofisticata e cosmopolita. Una donna dalla silhouette fluida e sensuale. Un sapiente mix di classicismo e moderno romanticismo. Bianco, nero e rosso scarlatto sono i colori amati da sempre, diventando elementi costanti dello stile di Michele Miglionico. Numerosi i personaggi passati nel suo atelier: da esponenti della politica, dell’imprenditoria e dell’aristocrazia, a celebrità dello spettacolo.

Annunci

Pubblicato da

Έτσι, δεν γνωρίζω ... "Io so di non sapere" ma grazie alle infinite risorse della Rete mi esercito ogni giorno per cercare di aggiungere un tassello in più al proscenio del mio scibile. In cosa sono laureata? Scienze filosofiche. Giornalista - Dalla raggiante Catania (Acicastello Informa) mi sono spostata a Roma dove lavoro come Account executive dell'azienda Lexmedia; sono web editor, fashion passionate e amante dei viaggi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...