UNE BELLE JOURNÉE

Si è svolta in questi giorni tra Milano e Roma la presentazione dell’ultima creatura della Maison Paul Emilien – Haute Parfumerie, un successo annunciato per queste poesie olfattive.

Tra le armoniche sinfonie di profumi la mia preferita è sicuramente UNE BELLE JOURNÉE, Eau de Parfum, una fragranza floreale, rosata e delicata che racconta l’intima natura della divinità femminile che si cela dentro ognuna di noi.

L’idea che si diffonde nell’aria  è quella della pelle baciata dal sole mentre si passeggia in un campo fiorito,  En plein air pittorico di emozioni in boccetta.

Questa visione poetica della natura traslata in aroma è “la bella giornata” che ciascheduno vorrebbe affrontare, il sole in faccia, la positività, la libertà e l’amore, incondizionato, per ciò che facciamo quotidianamente.

Piccole note di un bouquet non solo decorativo, dove la vera star è l’aroma di peonia, accompagnato dall’eleganza non troppo opulenta delle foglie di violetta, dei frutti rossi, della rosa di Francia, del perpetuino e dell’affascinante e mai fuori moda geranio.

Une belle journée, Eau de Parfum, è un concentrato di sensazioni ed aromi esclusivo, perfetto per una personalità coraggiosa ma al contempo romantica.

 

 

GDM - UNE BELLE JOURNÉE
UNE BELLE JOURNÉE, PH. Official page on Facebook: Paul Emilien

BIOGRAFIA – Maitre parfumeur

Paul Emilien nasce nel 1966 nelle Cevenne.
Si concentra subito sulla creazione artistica, disegno e pittura che scandiscono la sua vita personale e professionale.
Dopo anni trascorsi ad immaginare i prodotti del domani, decide di creare il suo marchio. Autodidatta, è nel suo piccolo laboratorio all’interno della sua casa che assembla le sue prime note e pensa al packaging delle sue future creazioni.
Di ritorno dai suoi viaggi intorno al mondo, decide di sfruttare le conoscenze acquisite. I suoi incontri favoriscono una nuova visione, che rivolge nella realizzazione delle sue imprese, e rafforzano il suo desiderio di comporre, come un musicista, partizioni con accordi armoniosi nel mondo dell’alta profumeria per associare un packaging ed un contenuto molto lussuosi.
Ogni momento della sua vita diviene dunque fonte di ispirazione.
Questi prodotti eccezionali fanno parte della tradizione dell’alta profumeria di Grasse e aprono le porte del lusso e dell’armonia olfattiva. I profumi di Paul Emilien hanno conquistano il mondo intero: dall’Europa al Canada, dalla Russia al Medio Oriente.

Annunci

Pubblicato da

Έτσι, δεν γνωρίζω ... "Io so di non sapere" ma grazie alle infinite risorse della Rete mi esercito ogni giorno per cercare di aggiungere un tassello in più al proscenio del mio scibile. In cosa sono laureata? Scienze filosofiche. Giornalista - Dalla raggiante Catania (Acicastello Informa) mi sono spostata a Roma dove lavoro come Account executive dell'azienda Lexmedia; sono web editor, fashion passionate e amante dei viaggi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...