Si alza il sipario, AltaRoma #Day2

Il comune denominatore di questa giornata è stata per me l’aver scelto di presenziare soltanto a due sfilate, legate tra loro per essere il frutto di un importante progetto che annualmente viene realizzato da AltaRoma, in collaborazione  con l’Istituto per il commercio Estero e Vogue Italia, “Who is on Next?”, prestigioso programma di talent scouting.

WION è un aiuto concreto per promuovere la ricerca e lo sviluppo del Made in Italy, scoprendo i giovani talenti che fin troppo spesso rimangono celati dietro il sipario.

Anche quest’anno il P-à-P donna attende di scoprire chi sarà il suo nuovo ambasciatore; è già possibile, infatti, partecipare alle nuove selezioni, inviando il materiale entro e non oltre il primo aprile di quest’anno (maggiori informazioni tecniche sul sito AltaRoma).

La decima edizione di Who is on Next ha visto la nascita di due astri luminosi, giovani promesse che in poco tempo sono riusciti ad affermarsi accanto ai grandi nomi dell’alta moda. Stiamo parlando di Piccione.Piccione e Daizy Shely.

Due collezioni totalmente differenti che elogiano con volumi diametralmente opposti la figura della donna.

medium_201418155859

Piccione.Piccione

La collezione A/I 2015-2016 del giovane designer siciliano Salvatore Piccione è l’inno iconografico alla sua terra natia, un connubio fra orgoglio e nostalgia. Le stampe, protagoniste indiscusse dei suoi folgoranti abiti, vengono declinate in quattro motivi principali: il rosso e il nero della coccinella, la silhouette irregolare del papavero, il camouflage floreale e l’esotismo del paisley.

Cos’è il paisley? Un motivo di origine persiana ottenuto incrociando disegni di foglie stilizzate e di gocce colorate.

Le sue variopinte forme vengono sottolineate in maniera tridimensionale dai cristalli Swarovski e dalle finezze eccellenti in mongolia bianca.

Una linea giovane che conferma la predilezione dei grandi nomi televisivi a scegliere le sue vesti, rivedremo sicuramente presto Belen e Federica Panicucci indossare un suo capo!

 

 

about-392x495

DAIZY SHELY

 

Amazing Catwalk!

La stilista Aliza Shalali Deizy porta in passerella una donna istrionica che tra volumi e colori racconta il contrasto interiore ed esteriore che quotidianamente si può vivere.

Il macramé degli abiti presentati viene volutamente “sporcato” dall’apparente rigidità dei dettagli in pelle e dall’utilizzo degli accessori militari.

Mille sfumature che attraverso l’utilizzo del pvc e del lurex si miscelano armoniosamente con la contemporaneità del tartan regalando un grande impatto emotivo. La teatralità dei voluminosi fiocchi e dei pois disegnano  un pensieroso e femmineo Pierrot.

Il risultato è spettacolare.

 

Special Thanks

Ph. Paolo Licciardello

Post Produzione Federica Aleo

Presente al MAXXI in occasione delle sfilate di AltaRoma il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti
Presente al MAXXI in occasione delle sfilate di AltaRoma il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti
Annunci

Pubblicato da

Έτσι, δεν γνωρίζω ... "Io so di non sapere" ma grazie alle infinite risorse della Rete mi esercito ogni giorno per cercare di aggiungere un tassello in più al proscenio del mio scibile. In cosa sono laureata? Scienze filosofiche. Giornalista - Dalla raggiante Catania (Acicastello Informa) mi sono spostata a Roma dove lavoro come Account executive dell'azienda Lexmedia; sono web editor, fashion passionate e amante dei viaggi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...