Countdown AltaRoma

Il volo è giovedì.

Il trolley è ancora vuoto ma il punto della situazione è ben chiaro.

Nonostante il timore della sospensione della Fashion Week Romana, che si era ampliato più veloce di un virus a pochi giorni della fine dell’anno scorso, le sfilate, per questa stagione, sono salve.

 Il ricco calendario prevede quattro giorni di “passerelle”, dal 30 gennaio al 2 febbraio.

La mancanza del patrocinio del Comune di Roma non ha spento i riflettori sulla Capitale, infatti, dopo aver destato i malumori nazionali ed internazionali si è dovuto far fronte all’esigenza atavica  e strategica del lustro che la FWR offre all’Italia e ai suoi specialisti di settore.

I dati allarmanti hanno posto subito in evidenza la necessità di ricorre ai ripari; in un secondo tempo la Regione Lazio ha stanziato 480 mila euro di quota di partecipazione in Altaroma, dando la possibilità alla società di poter organizzare la manifestazione di gennaio.

L’assessore comunale, Marta Leonori, ha dichiarato:  «Sediamoci attorno a un tavolo e troviamo una soluzione per progetti individuali, potremmo portare le sfilate al Macro e al Maxxi. Come Comune siamo stati costretti a uscire dalla società consortile perchè ce lo ha imposto il governo con il piano di rientro».

Le soluzioni sono state trovate; sarà assai curioso osservare le sfilate per la collezione Primavera/Estate 2015 da un nuovo punto di vista e soprattutto da nuove, e forse più economiche, location trasteverine.

Annunci

Pubblicato da

Έτσι, δεν γνωρίζω ... "Io so di non sapere" ma grazie alle infinite risorse della Rete mi esercito ogni giorno per cercare di aggiungere un tassello in più al proscenio del mio scibile. In cosa sono laureata? Scienze filosofiche. Giornalista - Dalla raggiante Catania (Acicastello Informa) mi sono spostata a Roma dove lavoro come Account executive dell'azienda Lexmedia; sono web editor, fashion passionate e amante dei viaggi.

5 thoughts on “Countdown AltaRoma

    1. Ho letto, complimenti!
      Bisogna sempre offrire spazio alla cultura in tutte le sue forme 🙂 Spero che anche il mio blog e la sua chiave di lettura alternativa possano essere di tuo gradimento!

      Seguimi anche su Facebook!
      Buon inizio settimana

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...