Fine del #BlueMonday

Una mail non arrivata, un progetto che sembra prender forma più lentamente del previsto e una rigorosa pianificazione di scadenze, che con semplice maestria altrui, viene procrastina verso l’ignoto.

Mete ed obiettivi sembrano diventare presupposti utopici, enti incorporei, incolori ed incoglibili.  

Che la profezia degna di Nostradamus del Blue Monday si sia compiuta?

Accantonate bislacche equazioni matematiche e frivole superstizioni, una lunga passeggiata si è presentata come la soluzione certa a tutti i problemi.

Sotto il naso Palazzo del Bufalo: “cum feris ferus”. Già! Feroce con chi è feroce. Dobbiamo mordere il destino, blandire le attenzioni di  Τύχη, piuttosto che attribuire a fattori terzi le nostre sconfitte o concepite come tali.

A sua discolpa il Tragico Lunedì non potrà mai recitare un’arringa indicando teatralmente in aula i veri facchini di coscienze sopite.

Un veloce salto pindarico, un’analessi, porta alla memoria l’eterna Cover Girl, la Venere Nera, the Stunned Model. Era il 2009 e Harper’s Bazaar la immortalò in Africa. Lei è Naomi Campbell, fotografata da Jean Paul Goude.

L’istantanea di per sé, oltre ad incantare per la sua location eccezionale, è la metafora teoretica del coraggio e del mai fuori moda motto “volere è potere”.

Un’immagine può celare numerosi significati. L’editoriale Wild Things può diventare strumento di positvità. Guardare questo vecchio shooting per sentirsi infinitamente coraggiosa e grintosa, andando al di là della banale etichetta di superficialità.

Thoughts?

Annunci

Pubblicato da

Έτσι, δεν γνωρίζω ... "Io so di non sapere" ma grazie alle infinite risorse della Rete mi esercito ogni giorno per cercare di aggiungere un tassello in più al proscenio del mio scibile. In cosa sono laureata? Scienze filosofiche. Giornalista - Dalla raggiante Catania (Acicastello Informa) mi sono spostata a Roma dove lavoro come Account executive dell'azienda Lexmedia; sono web editor, fashion passionate e amante dei viaggi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...