red carpet: Golden Globe 2015

Uno dei momenti più attesi dei Golden Globe è sicuramente la sfilata sul red carpet. Le donne più belle, le attrici più brave, catalizzano in maniera indiscutibile l’attenzione di tutti. I loro abiti, dei veri e propri capolavori artistici, sono oggetto di discussione prima e dopo l’attesa premiazione.

In un primo momento, precedente alla premiazione, si attuano delle vere e proprie scommesse inerenti quale stilista vestirà chi e quale attrice diverrà l’iconica musa dei grandi imperatori della moda; successivamente sono immancabili le critiche, le delusioni per outfit che valorizzano poco le invidiate silhouette e la palatalizzazione di amori incondizionati per abiti e per leggiadro incedere. Temi caldi, che rimarranno tali, per le settimane a venire.

 

La predilezione dei colori tenui in questo red carpet non passa inosservata. Il bianco di Salma Hayek in Alexander McQueen, di Calista Flockhart in Raoul e di Felicity Huffman in Lorena Sarbu, ad esempio, divengono l’emblema di una rinnovata scoperta di questa texture trascurata “nelle precedenti puntate”.

bianco

LAURA PREPON IN CHRISTIAN SIRANO
LAURA PREPON IN CHRISTIAN SIRANO

Poco colore in questo red carpet.

Inoltre ritengo che molti look in versione eccessivamente “dark” siano da bocciare, poiché il risultato spesso ottenuto ricorda molto Morticia Addams 2.0.

[Ph.: vanityfair.it]

Annunci

Pubblicato da

Έτσι, δεν γνωρίζω ... "Io so di non sapere" ma grazie alle infinite risorse della Rete mi esercito ogni giorno per cercare di aggiungere un tassello in più al proscenio del mio scibile. In cosa sono laureata? Scienze filosofiche. Giornalista - Dalla raggiante Catania (Acicastello Informa) mi sono spostata a Roma dove lavoro come Account executive dell'azienda Lexmedia; sono web editor, fashion passionate e amante dei viaggi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...