‪#‎jesuischarlie‬

Siamo tutti discendenti diretti di Aristofane  Charlie Hebdo irriverente e anticonformista, portavoce dello storico motto, senza colore e senza religione, "Liberté, Égalité, Fraternité"
Siamo tutti discendenti diretti di Aristofane.
Charlie Hebdo irriverente e anticonformista, portavoce dello storico motto, senza colore e senza religione, “Liberté, Égalité, Fraternité”

Ero in prima media. Avevo un orrido taglio a maschiaccio. E Proprio in quel periodo ho avuto la fortuna di incontrare una professoressa (non mia!) di quelle che ti cambiano il futuro, di quelle che ti aprono nuovi orizzonti, di quelle che “capiscono” i ragazzini. In quei mesi ho capito quello che avrei voluto fare da grande. Ero il direttore del giornalino scolastico. Il mio obiettivo non é cambiato, consapevole delle infinite difficoltà quotidiane. É una vocazione, cangiante, ma ben salda. L’attacco alla redazione di Charlie Hedbo é un affondo contro la libertà individuale e contro la libertà di manifestazione del pensiero. Noi aspiranti giornalisti e professionisti del settore siamo quella redazione a lutto. Noi europei siamo quei figli in lacrime. La viltà del gesto non ha religione. L’impero del terrore non deve vincere sulla libertà.

 

 

 

 

Banksy
Banksy
Annunci

Pubblicato da

Έτσι, δεν γνωρίζω ... "Io so di non sapere" ma grazie alle infinite risorse della Rete mi esercito ogni giorno per cercare di aggiungere un tassello in più al proscenio del mio scibile. In cosa sono laureata? Scienze filosofiche. Giornalista - Dalla raggiante Catania (Acicastello Informa) mi sono spostata a Roma dove lavoro come Account executive dell'azienda Lexmedia; sono web editor, fashion passionate e amante dei viaggi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...