Rocket Queen

Un titolo enigmatico che potrebbe evocare alla memoria un assolo di chitarra di Slash, invece, in questo pomeriggio invernale vogliamo dedicarci al potenziale, atemporale, del colore nero.

Una riflessione a voce alta, un amore incondizionato.

Il fascino “dark” esercitato dalla donna deve essere sottolineato dal nero, dalle borchie e perché no? Anche dalle frange e dai pantaloni di pelle! In questa stagione, dove anche il colore sembra esser andato in letargo, l’equilibrio fra l’affascinante trasgressione e la mera trivialità gioca un ruolo fondamentale. 

Il rischio di somigliare realmente all’appesantito Slash, ma sempre attraente, piuttosto che all’auspicata Rocket Queen è sempre dietro l’angolo.

È vero che il nero snellisce (insieme al viola mauve e al blu di Prussia) ma bisogna sempre stare attente a non esagerare con le aderenze.

Il segreto per ogni donna è piacersi e conoscere i propri punti di forza. Ognuna di noi, inconsciamente, è consapevole della propria fisicità e riesce a giocare con i suoi difetti, rendendoli persino viluppo di attrazione e fascinazione. 

I must have cambiano di stagione in stagione e noi come delle maratonete proviamo a tenere il passo di questo pié veloce, chiamato mondo della moda, come se ci trovassimo ad Olimpia; ma di una cosa si può esser certe il corvino (il little black dress docet!) non sarà mai fuori luogo. 

Il nero non ha spazio e non ha tempo. Il nero è presenza e assenza di se stesso. Il nero è donna.

Buon Ascolto 

Annunci

Pubblicato da

Έτσι, δεν γνωρίζω ... "Io so di non sapere" ma grazie alle infinite risorse della Rete mi esercito ogni giorno per cercare di aggiungere un tassello in più al proscenio del mio scibile. In cosa sono laureata? Scienze filosofiche. Giornalista - Dalla raggiante Catania (Acicastello Informa) mi sono spostata a Roma dove lavoro come Account executive dell'azienda Lexmedia; sono web editor, fashion passionate e amante dei viaggi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...